SCADENZA: 31 AGOSTO 2018
FINALITA’ E OBIETTIVI
Obiettivo del presente avviso è quello di sostenere le persone in condizioni di disabilità grave e prive dell’adeguato sostegno familiare, potenziando le misure di assistenza, cura e protezione; nello specifico si intende erogare un contributo economico a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di nuove tecnologie finalizzate al miglioramento dell’autonomia. In particolate tecnologie domotiche, di connettività sociale, assistentive e di ambient assisted living, ecc.
DESTINATARI
Possono presentare domanda i cittadini residenti nei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale S01_2 che presentino i seguenti requisiti:
- disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
- in possesso dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge;
- di età compresa tra i 18 ed i 64 anni;
- privi del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o i cui genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno;
- siano in carico ai Servizi Sociali in quanto beneficiari di Assistenza Domiciliare Integrata e/o di Assegni di Cura.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate sotto forma di autocertificazione attestante il possesso dei requisiti prescritti, utilizzando l’apposito modulo e dovranno essere corredate di:
- copia del documento d’identità in corso di validità;
- copia del verbale L.104/92 art.3 comma 3;
- copia delle fatture attestanti le spese per le quali si chiede il rimborso.
Le domande potranno essere presentate al protocollo dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale S01_2 presso la sede di Angri (SA) 84012 Via L. Da Vinci snc, entro e non oltre il 31 agosto 2018.
MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
I contributi, quantificati in misura non superiore al 70% della spesa sostenuta nell’anno 2018 e fino ad un massimo di 1.000,00 euro, saranno erogati a seguito della positiva istruttoria da parte dell’Ufficio di Piano, fino ad esaurimento dei fondi assegnati all’Ambito S01_2, e quindi fino alla concorrenza dell’importo di € 13.221,50.
Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati
Decreto Regione Campania "Dopo di Noi"